risponde alla posta degli altri

Lettera a Natalia Aspesi ("Venerdì" di Repubblica)

...33 anni vissuti in un paese della Calabria. Non ho mai fatto distinzione tra uomini e donne, cercando affetto e non il sesso fine a se stesso. Ho avuto una lunga relazione con una ragazza omosessuale. Mi sono lasciato coinvolgere in svariate esperienze bisessuali. Poi ho conosciuto un uomo di 44 anni sposato con due figlie. È nata una bellissima amicizia che è sfociata in una relazione. Lui è combattutto tra la moglie e me. Sto male.
Marco (Crotone)

Risponde Natalia Aspesi

Ho il sospetto che lei tenga tanto a questo amore "proibito" proprio perché lo vive in un paese, come dice lei, "pronto a giudicare e a distruggere".

RISPONDO IO

Caro Marco, il paese non c’entra niente. La verità è che sei un tipo molto particolare di porco. Rientri nella categoria del "Porcellino affettuoso": non è vero che cerchi affetto, cerchi solo di scoparti qualsiasi essere vivente col quale entri in contatto emotivo. Non prendere mai un criceto, te lo inchiappetteresti dopo cinque minuti.

Lettera ad "Astra"

Su un mensile esoterico ho letto di una seria perturbazione per tutti gli esseri umani all’84° anno di vita. Si può sapere qualche notizia in più?
C.B. (Cagliari)

Risponde l’astro-medico di Astra

Lei si riferisce al ritorno di Urano alla sua posizione radicale. Si tratta in effetti di una fase della vita delicata. È una progressione che interessa tutti i longevi e che potrebbe provocare una parziale perdita della lucidità.

RISPONDO IO

La perturbazione dell’84° anno di vita è... consiste... be’, diciamo che è probabile che tu faccia un lungo viaggio. back




PEPPER. News EntertainmenT & nonsense. Mensile (quasi mai!) n°8.