MA LA NOTTE NO

SONO MIGLIAIA, ma è impossibile vedere la loro faccia alla luce del sole. Parliamo di chi, talvolta suo malgrado, ha deciso di lavorare di notte. Profili in penombra dei principali animali notturni.

I PORTIERI D’ALBERGO
Dormono a brevi intervalli e soffrono di incubi ricorrenti: campanelli che suonano, clienti che dimenticano le chiavi... Sono come gli alberi: si può capire da quanti minuti si erano addormentati contando il numero di pieghe scolpite sulla loro faccia.
I LAVORATORI DELLE DISCOTECHE
Gasatissimi e sempre un po’ iper-euforici, essi sono animali comunque molto socievoli, pur essendo intrattabili prima delle cinque del pomeriggio. Se per caso avete telefonato loro una volta prima di quell’ora, sappiate che una pesante maledizione pende su di voi.
I FORNAI
A differenza di altri animali notturni non possono permettersi di dormicchiare un po’ qua e là: tutti sanno che le impastatrici sono ghiottissime di falangi e metacarpi.
I DIPENDENTI DEGLI AUTOGRILL
I lavoratori di questi luoghi di frontiera difficilmente resistono più di un anno a contatto con una clientela ‘impossibile’ composta da camionisti in canottiera e gruppi di liscio in tournée.
LE PUTE
Pioggia, freddo e moralismi sono i loro peggiori nemici. Negli ultimi tempi si trovano in un grosso casino, benché la legge non consenta loro di entrarvici.
QUELLI DI PEPPER
Di giorno fanno i lavori più umilianti: programmatori, htmlisti, grafici, doppiatori... Di notte scrivono Pepper, e alla mattina la donna delle pulizie li ritrova ronfanti sul PC. Riesce a svegliarli solo urlando nel megafono.
PEPPER. News EntertainmenT & nonsense. Mensile, n°8.
La mente: Marcello Targi. Il mentitore: Francesco Guerra.
On-line:Pianeta s.r.l.
http://www.pianeta.it/pepper
mirror: http://www.arcanet.it/pepper
Per critiche, proposte e suggerimenti: pepper@pianeta.it
I LADRI
Se fosse per loro non lavorerebbero affatto di notte, anzi non lavorerebbero proprio. Il loro sogno? Continuare a fare il ladro entrando però nella legalità: idraulico, carrozziere, direttore di banca...