risponde alla posta degli altri



Lettera a Cioè
Durante l’anno scolastico mi sono innamorata di un mio insegnante. Lui ha 28 anni e io 19. Lui sembrava rispondere ai miei sguardi e io gli ho scritto una lettera. Da certi atteggiamenti ho capito che l’ha ricevuta, ma non si è fatto più vivo. Dove ho sbagliato?
Arietina
Risponde Cioè
A volte gli insegnanti, per mostrarsi aperti con gli studenti danno l’impressione di provare interesse per qualcuno di loro. Sicuramente il tuo non si era reso conto che tu facevi sul serio, ma quando ha ricevuto la tua lettera ha fatto velocemente marcia indietro. Perché non provi a stare con i ragazzi della tua età?
Rispondo io
Dovevi dargliela subito. Cosa sei diventata maggiorenne a fare, Arietina cara? Non dare retta a Cioè, hai ragione tu: i ragazzi di 28 anni sono più in interessanti di quelli di 19.

Lettera a Eva Express
Carissima Simona, dedico questo scritto a Franco e al nostro grandissimo amore che tantissime persone cercano di distruggere: caro Franco, il nostro amore è troppo grande e forte per essere scalfito o distrutto. L’amore supera ogni cosa, è al centro della nostra vita, è al di sopra della cattiveria, del dolore, del rancore. Con te accanto arriveremo dove i sogni non sono mai arrivati, dove il tempo si è fermato, dove un bambino potrà crescere circondato soltanto dall’amore della sua mamma e del suo papà. TI AMO perché solo tu hai saputo darmi tutto questo.
Luisa R. ’68 Bologna
Risponde Simona di Eva Express
Cara Luisa, grazie dei tuoi pensieri sull’amore. Scrivimi ancora.
Rispondo io
A quanti abbiano identificato Luisa R. di Bologna: Attenzione, è pazza furiosa. Cercate di salvare il povero Franco. Anche l’eventuale figlio corre pericoli gravissimi: Laura R. progetta di recluderlo e farlo crescere isolato dal resto del mondo. Simona di Eva Express, sei un’irresponsabile a darle corda.

Lettera a Susanna Agnelli "Oggi"
Ho 19 anni e credevo di amare un ragazzo che in realtà mi aveva colpita solo per la sua triste storia. Lui mi riempie di sensi di colpa. E mi sta facendo anche questo ricatto morale: "Se mi lasci mi ammazzo"? Che fare? F.C., Latina
Risponde Susanna Agnelli
Mai sottostare a un ricatto!
Rispondo io
E se poi quello si ammazza veramente?

Lettera a Susanna Angelli "Oggi"
Vivo con il mio unico figlio ventenne. È sempre stato un ragazzo d’oro. Lavoratore e rispettoso. Ora lui ha conosciuto una ragazza che sta rovinando il nostro rapporto. Riesce a fargli odiare tutto quello che faccio, poersino il sugo della pasta non gli va più bene: lei gli ha messo in testa che la cipolla è pesante da digerire. Noti che l’ha sempre mangiata. Che devo fare?
A.P. Alessandria
Risponde Susanna Agnelli
Elimini la cipolla; in fondo non è grave.
Rispondo io
Cara A.P., eliminare la cipolla non servirà a niente: quella jena di tua nuora tirerà fuori qualcos’altro. Dì a quel beccaccione di tuo figlio che la passera fa cadere i capelli e che la cipolla li fa ricrescere. back




PEPPER. News EntertainmenT & nonsense. Quindicinale (quasi mai!) n°5.