risponde alla posta degli altri



Lettera a Susanna Agnelli (Oggi)
Sono pazzamente innamorato di una donna sposata che mi respinge. Ora ho scoperto che il marito la tradisce e vorrei tornare alla carica. Cosa mi consiglia?
Enzo ’94

Risponde Susanna Agnelli
Stia buono, Enzo.

Rispondo io
Fatti il marito, Enzo. Sembra più interessante.



Lettera a Susanna Agnelli (Oggi)
Mia sorella prima mi invitava sempre quando aveva a cena i suoi amici. Ma ora questi inviti sono stati aboliti. Anzi ho proprio l’impressione che non mi voglia vedere neanche per il caffè. Che faccio?
Anonima, Forlì

Risponde Susanna Agnelli
Non si preoccupi: uno si stanca di tutto, anche dei familiari sempre presenti. Esca per conto suo e si dica che si è risparmiata una serata noiosa.

Rispondo io
Tua sorella si è rotta il cazzo di farsi scroccare cene da te. Si è scafata, rassegnati. Punta qualche altra vittima e dì a te stessa quanto sei piattola.



Lettera a Barbara Alberti (Amica)
Lui è un po’ narcisista. Non usciamo mai insieme, l’intesa fisica è buona, ma basta così. Non mi chiama mai per nome. Gli ho chiesto perché e non mi ha risposto.
Anonima

Risponde Barbara Alberti
Non vuole ammettere la tua esistenza, ti cancella. Fagli uno scherzo: chiamalo con un altro nome come per sbaglio. Come se avessi in mente qualche altro uomo. Si chiama Andrea? Fatti sfuggire Roberto... e osserva la reazione.

Rispondo io
E così, cara Grazia, mentre tu gli fai lo scherzetto da prima elementare che ti consiglia la Barbara, lui continuerà a sbattersi tutte le squinzie che incontra. Non l’hai capito che non ti chiama per nome perché ti cornifica con troppe e teme di confondersi? Ecco il mio consiglio: lui si chiama Andrea? Chiamalo Andrea e fatti Roberto, Alberto, Giovanni, Nicola... e poi osserva la reazione. back




PEPPER. News EntertainmenT & nonsense. Quindicinale, forse n°3.