PiPPe
Notizie importanti praticamente inutili



Pensavate di esservi sbarazzati degli 144? Col quattro. Anche se i monopolisti della Telecom cercano di confonderci chiamandoli sibillinamente 166 noi li abbiamo riconosciuti. Dietro a questo prefisso, nato esclusivamente per i servizi informativi e culturali, stanno infatti rispuntando cartomanti, chat line ed erezioni facili. Nomination 'Faccia di Bronzo' 1996 per la Interlink di Padova, dietro la quale si nasconde con ogni probabilità un grande gruppo editoriale (Rizzoli? Mondadori? Fininvest?) che presenta il suo nuovo 166 tutto cultura e informazione "Cuori Nudi".

"Sublime sciocchezza per palati raffinatissimi" così è stato definito il film Heroic Trio, protodemenziale fantahorror cinese. Se amate gli effetti pacchiani, le trame sconclusionate e le scopiazzature hollywoodiane procuratevi questa pellicola (in Mandarino, con sottotitoli inglesi) presso la ormai mitica casa distributrice Made in Honk Kong (Portobello Rd, London W11 1LT).

A proposito: a chi giova la violenza in tv? Il vescovo di Cefalù, monsignor Rosario Mazzola, non ha dubbi: "Certamente a chi prospera con la violenza, a chi vive nella violenza, a chi non conosce il rispetto umano". Aprendo un convegno sull'informazione, Mazzola ha messo in guardia dal pericolo dei media in mano a persone senza scrupoli che modellano mentalità e modi malavitosi.

Ma la tv si può anche farla e non solo subirla. Il premio Massimo Troisi, comicità e commedia nel cortometraggio giovane, è un concorso per giovani registi che possono inviare la loro opera (minimo 10" max. 20') all'Ufficio Cultura del comune napoletano di S. Giorgio a Cremano (Piazza V. Emanuele II, 10 - 80046). Gli standard sono il 35 o il 16 mm, il Bvu, U-Matic o Vhs. Il materiale dovrà pervenire entro il 15 maggio prossimo.

Ancora in arresto il noto musicista nigeriano Fela Kuti, questa volta con l'accusa di consumo di droghe leggere. Per il suo attivismo politico il padre dell'afrobeat è da almeno vent'anni oggetto delle premurose attenzioni del regime locale. Nel 1977 infatti i feroci buontemponi di Lagos gli uccisero la madre, gli bruciarono la casa violentando la ventina di donne che vi si trovavano in quel momento. Fela Kuti, oggi 58 anni, sposò quelle donne per poter perseguire i responsabili.

La vostra vita si trascina lenta senza emozioni? Vorreste provare l'ebbrezza di sedervi a un tavolo da casino ma in tasca non avete neanche due sacchi per un Gratta e vinci? No panic, a Forlì organizzano un corso di formazione per croupiers. Il telefono è lo 0543-725121.

E' tutto con le pippernews.
Zubizzarreta a tutti quanti.


back



Per segnalazioni, contributi e interventi pepper@pianeta.it