Beep. Posta in cassetta


Scriveteci per commentare un articolo o un fatto, per sottoporci argomenti anche inutili o solo semplicemente per mandarci a vangare la terra.
Lo spazio c'è, le nostre risposte pure



@ Ma questo è il vecchio Comix? Se così fosse mi sarei perso 23 numeri del mio giornale preferito e voi sareste dei luridi pezzi di merdolina marrone che sono spariti dalla circolazione senza preavviso. Comunque, se state in edicola,vi provo. IN CULO ALLA BALENA. (Riccardo Feriozzi)

Caro Riccardo, non siamo Comix, ma una sua costola incrinata. Se vuoi puoi andare al www.comix.it e qui vedere libri, agende, e un casino di oggetti vari firmati Comix. Ma questo e' Pepper:, la sua risacca.


@ Zio Targi, la mia meilbocs si e` innamorata di te e nononsosemispie'.

Craxi! Vai avanti va'…


Ti giro un detto genovese: “T'AE-E MOLLE IN TE SC-CIAPPE” (Hai le molle nelle chiappe), che si dira' correttamente a persona estremamente agitata e in moto esasperatamente continuo. “ARRUXENTATI O CAVALLO, CHE TE DOEVIO”, invece significa “Risciaquati il cavallo, che ti adopero”, si dira' correttamente alla partner, onde comunicarle la notevole condizione di fregola ed avviare le necessarie procedure di preparazione all'atto. (Alessandro)

Occhio Alessandro, mai dire atto se non c'e' mano sul pacco.


@ Ciao, sono Cristina,

ciao Cristina, non far caso ai francesismi…

sono una novese di ritorno (nel senso che sono tornata dopo un periodo in quel di Carpi). In riferimento alle Pippe in cui pubblichi i nomi di battesimo dei miei concittadini: Oh, Novi fa comune!…

… e' una notizia bomba!

… ti mando i nomi dei miei nonni (entrambi defunti), ma che val la pena di inserire nel tuo elenco. Fomfrido e Redorno. Ciao (Cri)

Ecco perche' non li ho trovati sull'elenco telefonico! (sorry, abramacabra)


@ Ragazzi siete pazzi e la vostra pazzia mi ha contagiato. Andate avanti cosi (Giuseppe David Torre)

Oh, ma se dovessi buttare giu' dalla torre uno fra i tuoi nomi e cognomi te quale butteresti?


@ (?) Ho appena letto la risposta alla lettera che avete messo immediatamente prima della mia. Fa cacare. (Anonimo)
@ (!) Domani mattina, nel palazzo comunale ex convento Santa Chiara, a Castellaneta (Ta), alle ore 10,45 circa, si terrà l'inaugurazione della prestigiosa mostra denominata "Il Carabiniere nella ceramica grottagliese". Saranno presenti le più alte cariche dell'Arma. Interverranno, tra gli altri, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Gen. Sergio Siracusa ed il Comandante Provinciale dell'Arma, Col. Raffaele Vacca. Oltre a queste importanti cariche, saranno presenti anche il sindaco di Grottaglie (Ta) dott. Giuseppe Vinci ed il sindaco di Castellaneta, Sen. Rocco Loreto. Inoltre, la giornata sarà allietata da un concerto tenuto dalla Fanfara del 10° Battaglione Carabinieri "Campania" di Napoli. (da INFONEWS ITALIA)
@ 1. Il maresciallo sta ispezionando la caserma. Vede una cicca per terra e chiama il carabiniere piu' vicino: "E' tua quella cicca?".
"No, maresciallo, l'avete vista prima voi!".

2. Una donna per strada mi ha detto: "Ho appena ammazzato mio marito, hai da accendere?".
"Come mai?" le ho chiesto.
"Cosi', m'e' venuta una gran voglia di fumare".
Ciaoo (Paolo Brustio)


@ Big Bang. E Dio digito': "pkunzip universo”. (Anonimo)
@ A quando un motore di ricerca tra i vari numeri???? (Rob)

Ormai l'acqua bolle.


@ Dove posso trovare una pagina con i tempi di cottura con la pentola a pressione? (Marco di Gennaro)

Vabbe', ma non prendeteci sempre in parola!


@ Salve ragazzi. Sono Giuseppe D'Antini. Sono sicuro che da gente fuori di testa come voi, questa cosa non passera' inosservata. Da qualche giorno c'e' un nuovo (bellissimo, visto che l'ho fatto io) sito su Internet: The World Wide Wedding, http://www.mirella.giuliano.com, il primo matrimonio interattivo della storia. Guardatevelo e fatemi sapere che ne pensate. Vorrei anche inserire un vostro banner (o altro) nella pagina degli sponsor.

Non ci pensiamo nemmeno!… Vabbe', prendilo, noi pero' non sappiamo niente eh?


@ Ho - casualmente - incontrato un vostro vecchio "editoriale" su Patrick de Gajardon a firma Marco TARGI.

Ahia, grane in vista…

Sebbene siano passati alcuni mesi trovo a dir poco ripugnante il contenuto dell'articolo, non parlo dello stile che - evidentemente – non sta qui di casa. Non conoscete lo sport, tantomeno le persone, abbiate la compiacenza di tacere. Io con Patrick ho lavorato, da lui ho imparato, ho condiviso (…) e non posso tollerare che un chichessia abbia a titolare vergognosamente (…) Vergognatevi... ed anche per quanto riguarda lo sponsor, non siete voi a poter giudicare ciò che non sapete perchè non potete sapere e tantomeno (…) Per vostra informazione "lo sponsor" ha partecipato privatamente insieme ad altre centinaia di amici (…) con Patrick, in quella stessa normalità che Patrick viveva ogni giorno da vero uomo, senza montature, senza lustrini. Patrick ha rappresentato la più grande e grave perdita che noi ed il nostro sport abbiamo mai subito, certo Patrick faceva spettacolo ma - prima di tutto - Patrick aveva trovato il modo di portare al nostro (…) trovava piacere nel saltare, in qualunque momento ed in qualsiasi condizione, (…) poi... c'era il lavoro. A quel punto subentrava un vero professionista che - dietro al personaggio No Limits - nulla lasciava al caso e mai mtrascurava la sicurezza. Purtroppo, nella sofisticazione tecnica della sperimentazione scientifica che stava conducendo (di questo realmente si trattava, egregi signori...) un banale errore di preparazione del materiale ha innescato una tragica sequenza di eventi che gli è costata (…) Abbiate il buon gusto di non offenderne mai più la memoria, voi che non avete la sua dignità abbiate almeno la compiacenza di lavarvi la bocca...prima. Cortesi saluti (Paolo Velcich)

Caro Paolo, ci dispiace realmente che Patrick si sia schiantato. Gente col pelo sullo stomaco oggigiorno mica ne nasce tanta. Ma noi, perdonaci, i coccodrilli (i necrologi giornalistici, ndr) li scriviamo cosi', senza stile come hai detto tu. Comunque la sottolineatura riguardava il corto circuito che certe imprese innescano nella societa' dello spettacolo, sfumatura che forse non hai colto.


@ Vi presentiamo il "neonato" sito dedicato ai SOSIA. Unico nel suo genere, conta già artisti noti al mondo dello spettacolo; il sosia di Mr.Bean alias A.Mangini ed altri ancora. Visita il sito http://www.sosia.com Se credi di essere un sosia, potresti divenire famoso. (Anonimo)
@ (!) Sfortunatamente, non viviamo in un mondo perfetto…

… ah si'? E io che credevo…

… per questo la ditta Formica si pregia di informarvi dell'avvenuta catalogazione come NON arma comune di uno spray da difesa al capsicum. La nostra ditta, specializzata in armi non letali (…)

… che culo!

vi invita a visitare il nostro sito http://www.formica.it dove troverete (…) Alcuni dati sull'efficacia dell'OC: Studio effettuato dal dipartimento di Polizia di Portland USA.

* Nell'84.5% dei casi l'OC è stato efficace (191 casi su 226, tra 1992 ed il 1995) * In 11 casi la bomboletta non ha funzionato per problemi meccanici (pulsante rotto, foro ostruito ecc.)

… capita.

In 7 casi l'OC non ha fatto effetto in tempo per fermare l'aggressione

… sfiga.

In 9 casi la quantità di spray che ha colpito il soggetto non era sufficiente

… disattenzione.

In 1 caso il soggetto è riuscito a sopraffare il poliziotto prima che questo riuscisse a spruzzare il capsicum

… va be' ma allora era un cerebroleso! Basta!

in 12 casi lo spray ha contaminato dei bersagli sbagliati, 11 poliziotti ed un passante

… se lo si da' in mano a dei poliziotti un'arma cosi' puo' essere letaleeeeee!

E con questa ci salutiamo. Lo zio Targi vi invita sempre a mandare come sempre lettere e cose strane. … Ma c'e' un limite a tuttooooo! Alla prossima


Scrivete a zio Targi e Francesco Guerra a: pepper@pianeta.it


PEPPER. Humor e poi anche polemiche a fin di poi anche bene. Se e' un mensile, io non lo faccio! n°25.
http://www.pepper.it