Controcampo
Ultimissime dal mondo reale
di Carlos Vincent



IL PETOMANE
Si sapeva dall'inizio che con Cossiga finiva tutto con una scorreggia. Tutti si erano accorti che Cossiga si stava agitando e si muoveva qua e la'. E tutti che si davano di gomito e si dicevano sottovoce: "Adesso scorreggia". Ma lui niente, con una mano si teneva il ventre e con l'altra alzata gridava proclami e stendeva programmi mentre tutti lo guardavano fisso e sotto sotto mormoravano: "Adesso scorreggia". Finche', arrivato il grande giorno, nel pieno della riunione costitutiva dei gruppi parlamentari, mentre tutti guardavano Cossiga sempre piu' pallido, Mastella ha mollato una loffia. Al primo espandersi della puzzetta tutti a dire: "E' stato Cossiga" e lui di rimando: "Non sono stato io!" "No, no, e' stato Cossiga" "Ma vi dico che non sono stato io!" e la riunione e' finita in un crescendo di urla e di sberleffi e con una grande puzza di loffia. UDR: Una scorreggia nello spazio.

TRAVOLTO DAL TRENO COL TELEFONINO
Colpa dello sciopero. Voleva sapere gli orari dei treni e si e' collegato via telefono alla Centrale.
"Scusi, sapete dove posso prendere il diretto per Torino?"
E l'ha preso nella schiena. Direttamente.
Poi dicono che le Ferrovie sono sempre in ritardo.
Poi dicono che il telefono allunga la vita.

DALLE STELLE ALLA STALLER
Dura reazione della Staller alla sentenza che le ha tolto l'affido del figlio: "Mi hanno preso per una ex prostituta, io invece sono un ex deputato" Ma probabilmente i giudici non hanno capito la differenza, e dunque Cicciolina, l'unico politico italiano a farsi fare quello che gli altri parlamentari fanno al Popolo, sta pensando di ripresentarsi alle prossime elezioni, senza paura di essere trombata.

CONVEGNO MISTERIOSO
Mariano Delogiu, avvocato da quarant'anni del Foro di Cagliari e sindaco di Cagliari, ha scritto al Corriere per chiedere aiuto. Ha ricevuto dal Dipartimento di Ingegneria del Territorio dell'Universita' di Cagliari, e dalla Regione Sardegna un invito a partecipare ad un convegno che si terra' in questi giorni nella sua citta'. Ma non sa di che cosa si tratti. Tema del convegno, testuale: "Stima delle aspirazioni in connessione con l'autoipotesi e la sostenibilita' dello sviluppo, con riferimento alle componenti costituite del capitale naturale costruito sociale culturale e umano"

DISAGI PER CHI VOLA: STEWARD FERMI PER 4 ORE
Il problema e' come organizzare lo sciopero. Gli aerei volano e gli Steward stanno fermi in aria? Non si puo'. Gli aerei volano e dentro gli stewart stanno fermi? Non si puo' perche' stanno fermi ma si muovono con l'aereo. Si delinea una terza soluzione: l'aereo vola ma lascia i coglioni a terra.

CON FEDE, SENZA SPERANZA
Si sono concluse "Le grandi interviste" di Emilio Fede, l'epica serie realizzata da Telelecco senza nemmeno uscire dal palazzo di Mediaset. L'ultima trovata, la piu' degna di cotanta faccia, l'intervista a se' stesso. Un programma cosi' simile al suo creatore da stupirsi che sia uscito da un tubo catodico e non da uno sfintere.

Iscriviti alla mailing list settimanale di Carlos Vincent "Satyrpress"


Pepper, Humor e Polemiche a fin di bene, http://www.pepper.it, numero diciannove, alla testa Marcello Parmeggiani in arte Targi, ai tasti Francesco Guerra, chissa' quando uscira' questo numero?