risponde alla posta degli altri


Il fidanzato ideale

Ho trent'anni e ho avuto due storie importanti. Una e' finita due anni fa, l'altra in questi giorni. La mia prima fidanzata, a due passi dal matrimonio, si e' scoperta innamorata di un suo collega. La seconda ha semplicemente riflettuto sul fatto che, essendo diversi negli interessi, nell'atteggiamento, nel carattere, non avremmo avuto una felice vita di coppia. Ho convissuto con la prima un anno e mezzo, con la seconda due e sono state storie serie: lavoro casa, progetti per figli. Molti miei amici mi rimproverano di dare troppo, di essere troppo soffocante. Come dovra' comportarmi la prossima volta? Dare meno confidenza? Fare il misterioso? E' chiaro che della convivenza non mi fido piu'. Mentre delle donne...

Risponde Natalia Aspesi
Lei non finisce la frase, ma immagino anzi spero che Lei delle donne si fidi ancora. E ne ha tutta le ragioni, proprio pensando alle sue esperienze non concluse. Perche'oggi le donne, o per lo meno le due ragazze con cui ha convissuto, non cercano solo un compagno, un marito per sistemarsi, cercano letteralmente l'uomo con cui vivere una lunga esperienza, bella e piena per tutti e due. Sono state loro, sia la prima che la seconda ragazza, a capire che non eravate fatti l'uno per l'altra: avrebbe potuto essere lei. Quanto alla convivenza, forse lei ha ragione: non e' questione di fidarsi o meno. Prima di vivere insieme, e' certo meglio conoscersi a fondo, comportarsi da fidanzati. Io non voglio dare consigli, perche' non ne ha bisogno: pero' sono sicura che essere se stessi e' l'unico modo per incontrarsi e amarsi davvero.

Rispondo io
Caro Luigi, hai avuto due storie serie e tutte e due le tue fidanzate ti hanno piantato dalla mattina alla sera. Una addirittura a due passi dal matrimonio, l'altra invece ha riflettuto un po' e ha tirato fuori la storia vecchia come il cucco della mancanza di interessi in comune. Ma scherziamo? Non credere alla Natalia che ti ha definito il 'fidanzato ideale', dimenticandosi di aggiungere 'come il mal di denti'. Tu invece da' retta ai tuoi amici quando dicono che sei troppo attaccato alle tue ragazze. Loro sono gentili, ma vogliono dirti che sei un frignone come un vitello orfano, appiccicoso come una tonnellata di attack e soffocante come una bombola di gas.


PEPPER. Humor e polemiche a fin di bene. Mensile (quasi mai!) n°19.
http://www.pepper.it
(from COMIX: http://www.comix.it)