Controcampo
Ultimissime dal mondo reale
di Carlos Vincent



ERA UN PETARDO L'ATTENTATO DELL'AVANA
L'ha detto Fidel Castro. Dice che nell'eccitazione dei festeggiamenti per la restaurazione del Natale, a due giovani e' scappato di mano l'ordigno sul portale della chiesa. In questi casi, poiche' si tratta di manifesta incapacita' di intendere, il buon Fidel, di norma fa rinchiudere i buontemponi nel manicomio municipale dell'Avana. Ma non questa volta. Per mostrare al popolo un segnale forte di apertura verso la Religione Cristiana e la visita del Papa, in via del tutto eccezionale, i due fedeli saranno crocefissi.

LA DIDI: CHE CLASSE!
La Regina ha messo il Copyright sull'immagine di La Didi' che tra un problema e l'altro almeno fara' un po' di soldi per la Casa. "Non dite cosi'" ha detto Elisazebetta, "voi non sapete che tormento. E' stato peggio che avere un drogato in casa. Almeno quello, molte volte esce dal tunnel!". La polizia francese ha intanto chiuso definitivamente l'inchiesta sull'incidente al Ponte dell'Alce. Definitivamente accertate le cause della morte: I due si trovavano a bordo di una Mercedes!

ALBERTO SORDI SI RIPOSA
Finite le riprese del film che Alberto Sordi ha girato a Cinecitta' con la Marini, l'Albertone nazionale si e' lamentato. "Lo dovevo ffa' con la Muti, 'sto firm" E' lo stesso, Albertone, un film con Sordi e Muti oppure uno che lo vengono a vedere solo i Ciechi, e' lo stesso!

STRAGE DI POLLI AD HONG KONG
Hanno fatto un macello per trovare il virus che, arrivato in Europa, sta impestando uomini e computer. Per essere sicuri, dopo i polli distruggeranno i pulcini Tamagochi.

ANNO 2050: MEZZA ITALIA IN PENSIONE
Come ogni fine d'anno esce la statistica sulla situazione mondiale del lavoro. Continuando di questo passo in Italia nel 2050 avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato. In cifre vuole dire che nel 2050 la forza lavoro sara' di 12 milioni di individui di cui 6 in pensione e 4 disoccupati. Ne restano due che ti scrivo qui: 2.000.000. Toglici preti, suore, cardinali e prostitute (1.000.000); medici, avvocati, giudici e via discorrendo (400.000); addetti ai servizi (356.000) Ne restano 44.000. Togli i carcerati (43.000), togli i deputati e i figli dei deputa' (960), togli la famiglia Agnelli (38) ne rimangono due. Vuoi vedere che nel 2050 restiamo a lavorare solo io e te?


Pepper, Humor e Polemiche a fin di bene, http://www.pepper.it, numero diciotto, alla testa Marcello Parmeggiani in arte Targi, ai tasti Francesco Guerra, chissa' quando uscira' questo numero?