NOTIZIE DAL MONDO OBLUNGO DI PEPPER




IGUANE VIVE IN CAMPO PER UN RIGORE NEGATO
E scatta la violenza in Vietnam
Una pioggia in campo di gatti inferociti e viscide iguane, e' il minimo che possa capitare nello stadio piu' violento del mondo. Il soprannome di 'Vietnam' va a pennello per il CUSCATLAN di San Salvador, capitale dell'omonimo stato del Centramerica. Il 'Vietnam e' un inferno da 18mila posti recentemente teatro del big-match calcistico col Messico, valido per le qualificazioni ai mondiali. Inviperiti per un rigore non fischiato, i tifosi salvadoregni hanno completamente ricoperto il terreno di gioco di 'oggetti estranei'. Fra questi anche galline, vive e morte, rettili tropicali, petardi a scoppio ritardato, bottiglie e lattine, urina ed escrementi, con aggiunta di polvere urticante.


VECCHIETTA OSPEDALIZZATA DA UN EXTRACOMUNITARIO
E intanto c'e' anche chi gliele canta.
Non se ne puo' piu'. E' questa la frase piu' ricorrente a Recanati dopo l'ennesimo caso di vecchietta ospedalizzata capitato in citta'. La dinamica e' sempre la medesima: i tossicodipendenti della zona si mettono tra i cespugli per ronfare ma fanno prendere degli spaventi del 12 ai passanti che devono cosi' ricorrere spesso all'ambulanza, se non direttamente alla bara. Proprio come e' capitato ieri alla cugina di Susanna Agnelli, solo omonima del fratello. Il letargizzato Ahmed Sablat si trova ora in carcere con l'accusa di 'coccolone colposo' in attesa di poter essere ascoltato come cantante folk.


DUE PALAZZI VANNO ALL'ALTARE
Ennesimo scandalo edilizio?

I condomini 'Giordano' e 'Bellavista' si sposano. Grande festa al quartiere Gramsci di Modena per il primo matrimonio del genere in citta'. Due begli edifici, lui 30enne piacente con ascensore e garage interno, lei di dieci anni piu' giovane e i balconi alti e rotondi; insieme hanno invitato poche ma selezionate persone tra cui spiccano Bombolo (che sara' anche il sacerdote) Francesco Alberoni e Red Ronnie. Singolare iniziativa dei 50 condomini dei due condomini che, per non smentire la vecchia abitudine degli scandali edilizi, hanno deciso per l'occasione di scambiarsi mogli, appartamenti e opinioni politiche, il tutto all'insegna della piu' leale spensieratezza.


LETARGIA CANAGLIA
E un Manesco ci specula pure sopra.

Le stanno provando tutte i medici di Lucca per risvegliare i sette letargizzati che stanno dormendo da quasi un mese. Nutriti con flebo di Ovomaltina e Ringo boys, i belli addormentati vengono sottoposti a sedute di gong, botti, raudi, trichetrac e Rage Against the Machine a 200 watt per canale. Macche', niente. Fa discutere intanto la proposta di Giorgio Manesco, un materassaio locale, che ha offerto cento milioni ai letargizzati perche' si prestino a dormire tra la gente sulle reti Manesco, diventando cosi' 'testimonial natalizi del ronfare' all'interno dell'ipermercato di Lucca.


TORNEO DI CALCIO ALLO YORKSHIRE
Ma le polemiche non si placano

La Pestosodo di Arbatax si e' aggiudicata anche per quest'anno il caratteristico torneo di calcio allo Yorkshire che si tiene ogni dicembre in Sardegna. La gara si articola in diverse sessioni che prevedono una prova di distanza a chi fionda il botolo piu' lontano (il record e' fermo a 82 metri) e una di precisione (lo specialista dei calci piazzati della Pestoduro e' riuscito da 20 metri di distanza a far piovere lo Yorkshire in un bicchiere da amaro). Polemiche da parte degli animalisti che chiedono la messa al bando dei Doctor Martens con la punta in tungsteno.

E da voi che pippe succedono?

Mandateci le vostre Pippe (cazzo aspettate?) a pepper@pianeta.it


Pepper num.16 del 30/11/97. Sopra la panca la capra canta.