risponde alla posta degli altri


Lettera a Susanna Agnelli (Oggi)
Da un po' di tempo i rapporti con mia moglie sono diventati molto tiepidi. Ho cercato di parlarle ma lei, sgarbatamente, mi dice che se non mi va bene cosi', in fondo posso sempre approfittare delle varie occasioni di incontro che ho durante i miei frequenti viaggi di lavoro. Mi sembra un discorso aberrante: che senso ha il nostro matrimonio se io poi me ne vado svolazzando di fiore in fiore?
Paolo (Bologna)

Risponde Susanna Agnelli
Che egoista questa moglie! Se il matrimonio non funziona, trovate una soluzione, ma non vivete nell'ipocrisia.

RISPONDO IO
Nessuna ipocrisia. Se tua moglie ti consiglia di svolazzare di fiore in fiore durante i tuoi viaggi di lavoro, e' perche' lei (durante i tuoi viaggi di lavoro) svolazza di banana in banana. Piu' chiaro di cosi'!


Lettera a Rosanna Lambertucci (Gente)
Ho i capelli secchi e leggermente crespi, durante le mestruazioni la pelle si copre di brufoli, con punti neri diffusi sul naso e ho un lieve accenno di pappagorgia. Questi problemi si possono risolvere con una sana alimentazione?
Tori (Tagliocozzo AQ)

Risponde Rosanna Lambertucci
Devi seguire una dieta equilibrata. Cio' significa che i nutrienti che si trovano negli alimenti dei sette gruppi fondamentali devono essere ben dosati e tutti presenti.

RISPONDO IO
L'unico sistema per risolvere i tuoi problemi e' la decapitazione. In alternativa, mangia tutto quello che ti pare ed evita solo gli specchi.


Lettera a Susanna Agnelli (Oggi)
Sono stata ospite presso una famiglia di conoscenti per un fine settimana. La domenica, ho provveduto a rassettare il letto, perche' la vista del letto disfatto mi infastidiva, anche se immaginavo che la signora avrebbe poi dovuto cambiare la biancheria.
Notato il letto riordinato, la mia ospite mi dice: "Ma che brava! Ha rifatto il letto, ma tanto devo disfare per lavare tutto". Ho sbagliato a comportarmi cosi'?
Caterina C. (Voghera)

Risponde Susanna Agnelli
Ha fatto benissimo a lasciare la camera in ordine.

Rispondo io
La tua amica ti ha dato della cogliona. La prossima volta, prima di partire, astieniti dal rifare il letto e cagale sul pavimento.




PEPPER. Humor e polemiche a fin di bene. Mensile (quasi mai!) n°16.