GENERAZIONE GUASTAFESTE

Pepper compie trent'anni.
"E' qui la festa?"
No ragazzi, ci si trova tutti a casa della figlia di Roberto Vecchioni che la' c'e' piu' spazio.

Non l'avessimo mai fatto. L'altra settimana Francesca Vecchioni festeggiava il suo anniversario ma a un certo punto pare sia piombata a casa sua una banda di bulli che pare gli abbia fatto fuori il buffet, abbia simpaticamente importunato qualche ragazza e prima di andarsene abbia fatto rubato un braccialetto e degli accendini d'oro.
La stampa ha dato ampio spazio a questi fatti incresciosi ma perdincibacco: Solo perche' capita a casa Vecchioni ne parlano tutti, mentre a noi che lo facciamo abitualmente (niente furti pero') non ci ha mai cagato nessuno. E poi, Red Ronnie a parte, non siamo stati giovani un po' tutti?

Generazione guastafeste. Ai matrimoni, ai compleanni, nelle ambasciate noi esclusi dal 'mondo che conta' pioviamo come la grandine a mettere un po' di subbuglio nella calma piatta. C'e' poi come al solito chi esagera. In una discoteca della zona l'altra sera un'altra banda di bulli da discoteca ha messo ko gli addestratissimi energumeni del servizio d'ordine locale dandosi poi bellamente alla fuga.
In Peru' non si parla piu' dei Tupac Amaru, che in fondo - pensiamo - potevano limitarsi ad irrompere nell'ambasciata con uno spruzza letame, forse sarebbe stato meglio.

Anche voi avete un passato o un presente da guastafeste? Avete episodi da raccontarci? Fatelo ohibo'.

Marcello TARGI


Pepper Humor e polemiche a fin di bene.
Marcello Targi e Francesco Guerra
numero tredici