NOTIZIE DAL MONDO OBLUNGO DI PEPPER




L’UOMO SMARTIES
In un’intervista apparsa su un noto settimanale, Francesco Guerra, l’uomo che da anni si nutre esclusivamente di Smarties, ha dichiarato che secondo lui la vita su Plutone esiste. Guerra ha fatto riferimento alle tracce di lievito Bertolini trovate sul pianeta dalla sonda Voyager 2 e a alla seconda legge sulla termoimpellenza di Alvaro Vitali.

FRICCICORE ELETTORALE
In questo clima di friccicore elettorale molte amministrazioni hanno indetto una singolare iniziativa. A coloro che si presentano in municipio vestiti da palombari e con un volantino politico in mano, il Comune concede la semi infermità mentale, due Golia plus e il diritto di astenersi dal voto. Nell’ambito di una sincera amicizia.

ALBANESI CHE BIRBE
Gli albanesi provocano guai. L’altro giorno davanti alla stazione di Ancona si è presentata una scena raccapricciante. Le bici posteggiate erano infatti tutte sgonfie. Secondo molti, gli albanesi rubano i copriolini delle camere d’aria per farci degli ologrammi da presentare alla Biennale, alla quale - come noto - non hanno diritto di partecipare.

PECORE DAL VIADOTTO
E’ reato gettare una pecora da un viadotto? Secondo il tribunale di Scozzari (Cagliari) non commette infrazioni chi lega la pecora con lunghi elastici e la fa rimbalzare nel vuoto secondo la nuova moda-brivido dello sport. Scagionati dunque i fratelli Puddu autori del gesto.

SPAVENTO PER RED RONNIE
Ancora guai per il presentatore non più giovane di TMC, che si trovava l’altro giorno sotto un viadotto in compagnia di Red Canzian dei Pooh, quando una pecora è piovuta loro dal cielo. "Per tutta San Patrignano!" ha esclamato Red. "Siete dei matusa" avrebbe bisbigliato la pecora prima di schizzare di nuovo in aria con occhiali da sole all’ultimo grido.

TINTURA
Il commissario tecnico della Nazionale di calcio Cesare Maldini si tinge i capelli a 64 anni. Per prima lo ha notato mia madre commentando la gara con la Polonia. "E guarda che schifo di crescita c’ha in testa" ha poi chiosato la mia mamma. La notizia non è stata commentata dalla Nike, sponsor della Nazionale.

E da voi che pippe succedono?

Mandateci le vostre Pippe (cazzo aspettate?) a pepper@pianeta.it


Pepper num.12 del 26/4/97. Sopra la panca la capra canta.