NOTIZIE DAL MONDO OBLUNGO DI PEPPER




Fumare è sicuramente un vizio fastidioso. Ma per John Suttercliff, operaio inglese di Longtombe lo è in maniera particolare. L'uomo è infatti vittima di una inconsueta forma di tabagismo: Suttercliffe fuma 30 sigarette al giorno ma prima di accenderle ha preso l'abitudine di intingerle nella maionese.

Lo sbarco dell'uomo sulla luna è stato un bluff? Ne è convinto Cosimo Ganassa, pasticciere di Alcamo. "Ho visto e rivisto tutti i filmati rigurardo all'allunaggio e - sostiene Ganassa - c'è un momento in cui sullo sfondo lunare si intravede un operaio che trasporta una sagoma di Elvis Presley. Tutto l'allunaggio - giura il pasticciere - è stato girato ad Hollywood.

Dramma della gelosia a Nonantola (Modena). Francesco Guerra, studente in ingegneria, esasperato dalle avances che il benzinaio del paese rivolgeva alla sorella avvenente, ha atteso sotto casa l’uomo e lo ha fatto secco. Curiosa l’arma del delitto: un modello molto tagliente di un ologramma di Red Ronnie.

A proposito. Red Ronnie rivolge un appello a tutti i lettori di Pepper. "Non ce la faccio più", scrive in un comunicato il presentatore finto giovane che si crede anche bravo a parlare inglese. "Ogni sera c’è qualcuno che si diverte a ordinare delle pizze a mio nome così me ne arrivano a casa delle dozzine. A San Patrignano - conclude Ronnie - certe cose non succederebbero".

Novità sconvolgenti riguardo alla torre di Pisa. Alcuni scienziati dell'università di Durbans hanno scoperto che non è la torre a pendere, bensì tutta la città di Pisa. Dai loro rilevamenti la torre risulterebbe perfettamente dritta, mentre la città toscana starebbe scivolando sempre più verso il basso. "Dove andremo a finire?" si chiede l’uomo della strada.

Mandateci le vostre Pippe (cazzo aspettate?) a pepper@pianeta.it


Pepper num.11 del 26/3/97. Sopra la panca la capra canta.