La Posta di PePPeR


C'è libero accesso al "Mercato Bestiame" di Pepper. Scriveteci per commentare un articolo o un fatto, per sottoporci argomenti anche inutili o solo semplicemente per mandarci a vangare la terra. Lo spazio c'è, le nostre risposte pure

Ciao Pepper,

sono un lettore di COMIX che per caso si è imbattuto nella vostra rivista. Grande! In particolare mi è piaciuto molto l'editoriale che condivido pienamente. Mi piace molto l'idea paradossale che l'uomo, nella ricerca della Quiete, non possa fare altro che muoversi, l'idea della tranquillita' derivata da una ricerca dinamica. Tanto più l'uomo è viaggiatore, avventuroso, tanto più ricerca una stabilità che non gli è concessa.
Sono però tanti i paradossi che l'uomo incontra e con i quali convive. Molte situazioni che ognuno di noi affronta quotidianamente sono paradossali. La maggioranza, oserei dire. L'amore ad esempio porta spesso a questo tipo di situazioni conflittuali. Si ricercano affetti stabili (si desidera sempre la certezza nella persona amata), ma non sempre gli affetti stabili ci soddisfano pienamente (Non si dice che "l'amore non e' bello se non è litigarello"?). Ognuno di noi è spesso spinto qua e là da due correnti contrastanti e di forze diverse, da una parte una corrente che tende a stabilizzare, a dire, ok sono arrivato e finalmente sono felice, dall'altra una tensione più potente della precedente che spinge verso l'ignoto, che ci porta a raggiungere e superare i traguardi precedenti.
Già. A parole ci terrorizza l'idea della nostra morte, ma coi fatti la cerchiamo costantemente.
Forse è anche questa una delle cose belle della vita. Il fatto che ci si danni per cercare qualcosa e questo qualcosa non arriva mai. E quando magari arriva, si scopre che non è sufficiente, si scopre di essere arrivati solamente a una tappa intermedia verso qualcosa di asintoticamente raggiungibile. Francesco

Una retta e una curva che si incontrano, ma all'infinito: la rappresentazione asintotica della vita, forse un po' romantica, ha da sempre interessato le discussioni di filosofi e scienziati, a cominciare da Franco Causio e Bruno Conti, due tra i massimi teorici del cross a rientrare, che sotto la doccia solevano spesso intrattenere i compagni con piccanti aneddoti riguardanti i comportamenti delle traiettorie paraboliche all'infinito. Peccato non esserci stati.



(...) Ho fatto un salto di corsa su Pepper. Bella l'impostazione, anche se sarebbe utile un riferimento per dowlodare l'intera pubblicazione in formato HTML e magari anche in ASCII...
Claudio



(...) devo complimentarmi per la scelta della musica ascoltata per la realizzazione del numero zero (a parte I Buoni e i Cattivi che, scusate la mia ignoranza, non conosco...).
Male, per noi è il miglior album di Bennato.
(...) Vorrei farti una richiesta: puoi pubblicare che i "TOH!", gruppo di punk appenninico di Porretta Terme dove io suono la batteria (mamma mia che discorso incasinato..), saranno al piu' presto in tour a, nell'ordine: K2 di Marano (MO, 8 km da Porretta), Najadi-Disco di Porretta Terme, Centro Soc. Aut. di Porretta Terme. (...) A proposito, e' nato un centro sociale (ancora in fasce poverino...) e chiunque volesse venire a trovarci o a presentare un suo spettacolo o il suo gruppo musicale o qualsiasi cosa faccia (insomma tutto) e' ben accetto; (...) naturalmente possiamo solo offrire una sana e cospicua bevuta....
Gianni http://www.df.unibo:8000/pub/gianni/pag.html

La visita a Porretta Terme è compresa?



Ho visto Pepper. BELLO!!!!
Ma perché non mi avete informato subito, invece di farmelo scoprire quasi per caso? Pretendo troppo? Va bé dai, scherzavo... Però a noi fedelissimi lettori di Comix, potevate farci anche solo un accenno, magari piccolo piccolo... noi avremmo capito al volo! Per ora auguri, ma ci risentiremo.
Il buon Peppe



Sono appena entrato in Pepper e non riesco a visualizzare gli articoli.
Il tuo pc è sempre acceso?
Comunque il tutto sembra interessante, approfondiro` in un prossimo collegamento. Una sola critica: le pagine sono troppo grandi, intendo dire che sono composte da troppi bytes, cosi` e` piuttosto lento il caricamento.
Grazie di avere chiesto il mio parere.
Giovanni

digitate i vostri messaggi a pepper@pianeta.it. back




PEPPER. News EntertainmenT & nonsense. Magari quindicinale!, n°1.